sabato 3 marzo 2012

Barbie Petites Club


Salve gente come và? Mi chiamo Nikki e Barbie è una tra le mie più care amiche! Barbie vi chiede scusa per la sua prolungata assenza da questo blog, i suoi vari impegni in giro per il mondo e la settimana della moda la stanno tenendo parecchio occupata. Così ha chiesto a me di sostituirla. E' la mia prima volta, spero che sarete buoni con me. Oggi voglio presentarvi delle nostre piccole amiche, le Petites Club.




Tra le tante iniziative che la Mattel lanciò per festeggiare i 50 anni di Barbie, ci fu il lancio di una nuova serie di bambole. Erano diverse dal solito. Alte appena sei centimetri, il loro aspetto era ispirato a noi barbie sebbene fossero deformed con la testa più grande rispetto al resto del corpo. Le bamboline crearono molta curiosità, a parte le nostre cugine My Scene, nessuno avrebbe mai pensato che il modello di perfezione che ci viene attribuito da sempre, venisse stravolto. Che dire? Nella vita si può cambiare, no? Così eccole qui

Le Petites Club sono in tutto 150, un chiaro tributo al compleanno di Barbie. Ciascuna di queste micro bamboline ha un proprio numero di serie e sono suddivise per gruppi. Ogni gruppo ha un tema diverso, quale ad esempio la danza e i gioielli, ma anche i dolci, le favole, le nazioni del mondo e tanti altri. Quelle che ho qui sono: alla mia sinistra la petit numero 135 e alla mia destra la petit numero 100




Entrambe le nostre petites appartengono al tema delle favole, la numero 135 è ispirata alla favola di "Riccioli d'oro e i tre orsi" mentre la numero 100 è ispirata alla favola di "Cenerentola". Come potete vedere, le petites vengono vendute in blister.



 Le confezioni sono molto facili da aprire e all'interno vi ho trovato tante cosine carine! Come prima cosa, le petites hanno un oggetto tematico che le contraddistingue. Riccioli d'oro ha una casetta gialla e rosa formata da una sola stanzetta arredata con tre lettini





Cenerentola ha una scarpetta azzura, trasparente e glitterata, decorata da un fiocco sulla punta. La scarpetta ha all'interno un sostegno che permette alla bambolina di stare saldamente all'interno della sua scarpetta.






 Seppur piccoline, le due petites hanno un aspetto e degli outfit molto graziosi e curati. Riccioli d'oro, come suggerisce il suo nome, ha capelli biondi e ricci divisi in due codini e decorati da una tiara. Il suo outfit è composto da una gonna gialla a quadretti bianchi, con un orlo bianco con i glitter tipo pizzo sui fianchi e sull'orlo della gonna, il resto dell'outfit è di plastica dipinta e in rilievo, come il corpetto bianco, la collana col ciondolo a forma di cuore e le scarpette, ovviamente gialle e in tinta con la gonna.





Cenerentola ha invece lunghi capelli biondi e ciocche azzurre coordinate con la corona che ha sulla testa e il suo outfit. La parte superiore dell'outfit è in plastica colorata in rilievo e ci mostra un busto con maniche a palloncino, la parte inferiore è una gonna azzurra con i glitter d'oro, decorata da un fiocco rosa con i glitter





Come tutte le fashion doll che si rispettino, anche le petites hanno il loro corredo di accessori. Riccioli d'oro ha una spazzolina e un libriccino con una piccola illustrazione


Cenerentola ha un elegantissimo pettine, un libretto dove sono illustrate tutte le altre petites e un anello azzuro e rosa indossabile



Entrambe hanno sono poi dotate di un mini piedistallo per poter stare in piedi da sole e farsi ammirare


"Ciao! Siamo Cenerentola e Riccioli d'oro, le Petites Club n°100 e n° 135.Venite a trovarci  a Petiteslandia, il nostro mondo :) Per saperne di più su di noi, date un'occhiata qui"

Che carine vero? Bene, e questo è tutto, spero che vi sia piaciuto questo mio post e di ritornare presto su questo blog. Ringrazio Barbie che mi ha dato questa opportunità. Nikki vi saluta :D

3 commenti:

  1. Ciao dalla Spagna: bentornato al blog. In Spagna vendono anche piccoli animali domestici. Ho la scarpa perché mi sembrava vero. Inoltre ho la Barbie stessa delle foto. Mi piacevano le scarpe che aveva e perché l'ho comprato. Spero che tu capisca perché ho tradotto il computer ... Teniamoci in contatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!! Grazie per il bentornato e per il commento in italiano :D I've been away from this blog, but now I hope to catch up. That fashionista is really rare here where I live because there aren't many estimators of the black barbies. You right, her shoes are really cute. Keep in touch

      Elimina